Home / MMA/ UFC / Eventi e incontri / Mousasi vs Latifi: UFC su Fuel TV 9

Mousasi vs Latifi: UFC su Fuel TV 9

Sostituizione svedese all’ultimo momento

mousasi latifi ufcNon ce lo aspettavamo ma è successo: Gegard Mousasi fa il suo debutto in UFC. Ma al contrario di quello che era previsto nel calendario, Mousasi dovrà affrontare, oggi 6 aprile 2013, lo svedese Ilir Latifi, al posto del connazionale Alexander Gustafsson, collega che ha dovuto sostituire a causa di un brutto taglio sopra all’occhio che gli ha impedito di partecipare all’incontro.

Non si sa molto su Latifi, perché ha sostenuto poche battaglie, e solo un combattimento al di fuori della Svezia. Quindi rimane una variabile tutta da decifrare, visto che ha doti più da wrestler che da striker.

Questo video vale più di mille parole sulle sue qualità tecniche:

{youtube}paeSxFnn834{/youtube}

Molti danno per scontato che sarà Mousasi a vincere l’incontro, per il suo vantaggio dovuto all’esperienza e alle sue risapute abilità in campo. Sarà davvero una sorpresa per i fan della UFC veder vincere invece Latifi, che ha una quota di scommessa nettamente maggiore in caso di vittoria.

Del 29enne Latifi inoltre si sa che detiene 3 vittorie e si è allenato con Gustafsson, l’originario avversario di Mousasi. Come già accennato egli è un lottatore, e dovrà puntare su questa carta per avere qualche chance di vittoria sul suo concorrente. Quindi sarà necessario portarlo a terra per tutti e tre i round dell’incontro per la sconfitta dello striker.

Cosa molto difficile visto i brutali colpi di kickboxing di Mousasi, che in tre anni non ha perso se non contro Mohammed Lawal, lottatore pluri-decorato. Le sue qualità parlano chiaro: detiene 11 vittore per sottomissione e 18 per K.O. tecnico.

Ecco cosa sapere di lui:

{youtube}Xn0DQXoq1N4{/youtube}

Se fosse il gioco del calcio si potrebbe dire che il “pallone è rotondo” e può succedere qualsiasi cosa, ma qui siamo in UFC e le capacità fisiche, mentali e tecniche parlano chiaro !

Pronostico: Io, Miguel, do banalmente per vincente Mousasi. E’ forte, potente, e i suoi colpi sono esplosivi e la lotta a terra non lo spaventa, saprà giostrarsi come uno squalo sia in piedi che nel cercare la sottomissione.

E voi ritenete che Latifi possa far il “colpaccio” e vincere contro l’esperienza di Mousasi ?

About Karatesen

Sulla Via del nebuloso Do.

Lascia un commento