Home / Aforismi / Claudio Kyōshi

Claudio Kyōshi

Frasi e riflessioni di Claudio Kyōshi

claudio kyoshi aforismiVedremo prima o poi l’importanza di realizzare nella coscienza umana, una rivoluzione radicale! La crisi è una crisi di coscienza! questa Crisi è dettata dalla mente che è attaccata a modelli vecchi, vecchie tradizioni, dottrine fanatiche ..! con tutta la miseria, i conflitti, brutalità distruttiva, l’aggressività, e così via … L’uomo non è cambiato! è ancora brutale, duro, aggressivo, sempre in competizione! Manipolato da una società che lo rende schiavo. Pieno di contraddizioni, psicosi, complessi, pregiudizi … una società in cui il divario tra le persone aumenta ogni giorno … una società senza fede e fiducia in Dio, si noti che la “forza dell’amore vince l’amore del potere”, allora e solo allora saremo felici – veramente vivi! Credo che la nuda verità e l’amore incondizionato avranno l’ultima parola sulla fine !


Se vuoi essere un campione devi esserlo prima nella vita, il ring su cui combatti si chiama “vita”. E’ quella la vera sfida! Può essere vinta e trasformarsi non più in una guerra, ma diventare un paradiso.Tutto dipende dalla sensibilità di saper scegliere, è sempre stato così infondo … diamo la colpa agli altri dei nostri errori, e spesso non ci assumiamo le nostre responsabilità, così facendo trascuriamo il fatto che siamo creatori della realtà che viviamo, miglioriamo noi stessi prima.

Dalle avversità puoi cogliere il giusto insegnamento. Non a caso nella nostra vita capitano determinate cose … Se siamo pronti in qualche modo riusciamo a fronteggiarle, anche con poca fatica. Non è difficile! In realtà si tratta di un processo che è avvenuto già da tempo, in quanto se c’è stata disciplina in passato … Nel presente c’è sicuramente una buona costituzione. Come un albero robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, proprio perché le radici sono forti.

Troppi pensieri non portano da nessuna parte. Il sentire invece va dritto alla soluzione. È l’agire che conta! Attraverso questo sentire profondo puoi raggiungere il vuoto e l’apertura. Essere presente e centrato in te stesso ti porta ad avere risultati positivi.

L’armonia va ricercata dentro di noi, una volta stabilita una connessione con la natura tutto scorre in modo equilibrato. Quando ci capita un evento contrario di solito ci facciamo prendere da uno stato di ansia e conseguente preoccupazione, questa forzatura avviene perché manca la naturalezza dentro di noi, è importante ritrovare l’equilibrio “Naturale” In questo modo non ci ribelliamo più agli eventi, ma ci armonizziamo con essi.

Non lasciamo mai che il mondo esterno influenzi la bellezza che esiste in ognuno di noi. La nostra percezione molte volte può essere influenzata da avvenimenti drammatici, ma il male esiste anche per darci l’opportunità di migliorarci. Cogliamo il senso profondo che vive in ogni cosa, la crescita interiore avviene quando esiste anche il distacco. Non vuol dire essere indifferenti, saper guardare bene richiede attenzione sul momento presente.

Il suono del silenzio è davvero ricco di verità. Noi studiamo sui libri per apprendere, ma è qualcosa di limitato. Quando c’è silenzio dentro di me semplicemente mi siedo, ed ascolto il suono dell’universo … Questa immensità non ha limiti, perché sono io ad essere illimitato.

Ebbene comprendere che la forza, o meglio dire: “Energia vitale” è sempre presente in noi. Ma può mancare la consapevolezza, e la volontà. Questo fa si che dubitiamo delle nostre potenzialità, ma tutto questo appartiene ad uno stato temporaneo di eccessiva mente. Solo l’equilibrio conferisce potere… Nulla è distaccato, tutto è energia intorno a noi.

Tuttavia sono stato allievo. Ho avuto la fortuna di avere un grande Maestro, ma per mia esperienza posso dire che la vita resta la prova più dura da affrontare, e quindi non c’è maestro migliore della vita stessa. Le arti marziali sono una via. Una via può essere qualunque cosa che venga dal cuore. Ecco quindi non è tanto ciò che insegnano gli altri che ci fa crescere, ma ciò che sentiamo nascere dal cuore, e se c’è la giusta sensibilità far si che il nostro sentire divenga il Maestro della nostra esistenza. È importante cogliere il positivo da ogni esperienza che facciamo, in questo modo si migliora. L’errore che si fa spesso, e si nota anche qui su Facebook, o altri Social Network, ossia nella vita di tutti i giorni, è quello di seguire a testa bassa, le idee, oppure un modo di essere che non fa parte del proprio sentire, in questo modo non si fa altro che bloccare il cuore, e mettere in movimento la mente. Ciò porta ad un processo meccanico, e conseguentemente a ripetere gli stessi errori. La libertà che tutti disperatamente cercano è a portata di mano, basta ascoltarsi ed ascoltare. E mettere in movimento il cuore. 

About Karatesen

Sulla Via del nebuloso Do.

Check Also

Karate Kid

Frasi dal film The Karate Kid : Prima regola di Karate: “Karate è solo per difesa”, ...

Lascia un commento